Studio Buzzavo

Tax Finance & Legal Consulting

Crypto Investment

Crypto Investment

CriptoInvestimenti

Studio Buzzavo protegge i vostri investimenti in criptovalute – un ambito tra i più attuali e discussi, in cui il fai-da-te determina spesso un atteggiamento di sospetto e conseguentemente di alto rischio – aiutandovi a districarvi tra aspetti finanziari, norme legali e gestione fiscale caratteristica. 

Le criptovalute – come ad esempio il Bitcoin – sono valute digitali non supportate da beni reali o titoli tangibili. Sono scambiate tra parti consenzienti, senza intermediari e tracciati su registri digitali.

Le criptovalute hanno mostrato una correlazione relativamente bassa con i dati economici fondamentali e con altri mercati, lasciando all’analisi tecnica e allle “cripto-news” specifiche il compito di driver principali per analizzarle. I blockchain di criptovaluta assomigliano un po’ ai libri mastri dei contabili vecchio stile, tranne per il fatto che il libro mastro è elettronico e chiunque abbia accesso al libro mastro può anche essere il contabile.

L’acquisto diretto di criptovaluta è probabilmente il modo più comune per aggiungere esposizione al proprio portafoglio, ma quando si tratta di investire in criptovalute è possibile considerare almeno 3 diverse opzioni:

  • Aquisto diretto di Criptovalute

  • Investimento in società di Criptovalute

  • Investimento in Fondi di Criptovalute

[ leggi l’approfondimento sugli investimnti in criptovalute ]

DIRETTO

Si tratta di acquistare e archiviare direttamente una o più criptovalute, come le valute digitali più affermate come Ethereum e Bitcoin.

SOCIETÀ

Si può investire in società con un focus parziale o totale sulla criptovaluta, che supportano la criptovaluta – come PayPal Holdings – con diversi livelli di esposizione alle criptovalute o che detengono grandi quantità di criptovaluta nei loro bilanci.

FONDI

Si può decidere invece di non investire in singole società, ma in un fondo incentrato sulle criptovalute: fondi negoziati in borsa (ETF) come fondi indicizzati e fondi futures, o fondi di investimento in criptovaluta.